• Indennità di Accompagnamento

    L’indennità di accompagnamento, o assegno di accompagnamento, è un sostegno economico statale pagato dall’Inps, previsto dalla legge 11.2.1980 n.18 per le persone dichiarate totalmente invalide.

  • Invalidità Civile

  • Cause contro INPS/INPDAP

Studio Laudando si occupa di questioni previdenziali sia “dalla parte” del Lavoratore che dell’Impresa.

In particolare, in ambito previdenziale, esso ha maturato una significativa esperienza – sia in sede giudiziaria che stragiudiziale – in materia di Infortuni sul lavoro, malattie professionali e Previdenze varie (in particolare, indennità di malattia, di disoccupazione e di maternità).

Inoltre, lo Studio si è occupato e si occupa, anche in sede giudiziaria, di vertenza con gli Istituti previdenziali e assicurativi (Inps, Inail e SSN), in materia di regolarità delle posizioni previdenziali e assicurativi delle Aziende e di contestazione di verbali di accertamento e successive cartelle esattoriali per omesse e/o insufficienti contribuzioni.

Vantiamo una positiva esperienza in materia di contestazione di duplicazioni previdenziali tra Gestione Commercianti e Gestioni speciali (in particolare, la c.d. Gestione separata).

Dalla parte più “specifica” del Cittadino, infine, lo Studio vanta numerosi positivi interventi a tutela dei diritti di persona disabili per il riconoscimento a loro favore di previdenze pubbliche e mantiene rapporti di collaborazione e assistenza continuativi con Associazioni attive nel settore.

Per saperne di più chiamaci allo 081.520.91.50 oppure compila e invia il modulo sottostante.

VUOI SAPERNE DI PIU’?

TI RISPONDIAMO GRATIS

COMPILA E INVIA IL MODULO QUI SOTTO

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

Numero di telefono(richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio