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CONTESTAZIONE CONTRATTO WIND – Come disdire senza sovrapprezzo

CONTESTAZIONE CONTRATTO WIND - Come disdire senza sovrapprezzo

Posted: Novembre 6, 2019
Category: Disservizi Telefonici , NEWS , Risarcimento

Hai sottoscritto un contratto con Wind e ti sei accorto che dopo un mese i ๐—ฐ๐—ผ๐˜€๐˜๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—บ๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ถ ๐—ป๐—ผ๐—ป ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ผ ๐˜€๐˜๐—ฎ๐˜๐—ถ ๐—บ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ป๐˜‚๐˜๐—ถ?

La prima cosa da fare รจ contattare subito il gestore per contestare l’addebito e chiedere spiegazioni.

Se la risposta del gestore non soddisfa i tuoi dubbi vediamo in maniera dettagliata la ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ฐ๐—ฒ๐—ฑ๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐˜‚๐—ป๐—ฎ ๐—ณ๐—ฎ๐˜๐˜๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ ๐—ช๐—ถ๐—ป๐—ฑ

๐—˜๐—ฅ๐—ฅ๐—”๐—ง๐—” ๐—™๐—”๐—ง๐—ง๐—จ๐—ฅ๐—”๐—ญ๐—œ๐—ข๐—ก๐—˜ ๐—ผ ๐—™๐—”๐—ง๐—ง๐—จ๐—ฅ๐—”๐—ญ๐—œ๐—ข๐—ก๐—œ ๐—ก๐—ข๐—ก ๐——๐—ข๐—ฉ๐—จ๐—ง๐—˜: ๐—œ ๐—–๐—”๐—ฆ๐—œ ๐—™๐—ฅ๐—˜๐—ค๐—จ๐—˜๐—ก๐—ง๐—œ
I casi comuni sono i seguenti:
– doppia fatturazione di bollette telefoniche, per la stessa utenza;
– attribuzione di consumi superiori a quelli reali;
– addebiti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti;
– addebiti per servizi non richiesti.

๐—–๐—ข๐— ๐—˜ ๐—–๐—ข๐—ก๐—ง๐—˜๐—ฆ๐—ง๐—”๐—ฅ๐—˜ ๐—Ÿ๐—” ๐—•๐—ข๐—Ÿ๐—Ÿ๐—˜๐—ง๐—ง๐—” ๐—ง๐—˜๐—Ÿ๐—˜๐—™๐—ข๐—ก๐—œ๐—–๐—”
Se la bolletta telefonica contiene un importo errato la prima cosa da fare รจ avviare un ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฐ๐—น๐—ฎ๐—บ๐—ผ.

La modalitร  consigliata รจ quella di contattare telefonicamente il servizio clienti oppure, preferibilmente, inviare una ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐˜€๐—ฐ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐˜๐—ฎ all’ufficio preposto del gestore telefonico.

Rappresenterร  quindi una contestazione ufficiale in cui devi esporre chiaramente tutti i problemi riscontrati con ๐—ฐ๐—ต๐—ถ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ in modo da attendere in maniera repentina la risposta della Wind.

Il reclamo puรฒ essere inviato attraverso differenti modalitร :
– ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฎ ๐˜๐—ฒ๐—น๐—ฒ๐—ณ๐—ผ๐—ป๐—ผ, chiamando il 155 o il 1928. I numeri sono attivi 7 giorni su 7 dalle ore 8:00 alle ore 20:00;
– ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฎ ๐—ณ๐—ฎ๐˜…, inoltrando la propria richiesta al numero 800901928;
– ๐—ผ๐—ป๐—น๐—ถ๐—ป๐—ฒ: accedendo allโ€™area clienti del sito;
– ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฐ (sempre se ne possiedi una) scrivendo allโ€™indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it;
– ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฝ๐—ผ๐˜€๐˜๐—ฎ: inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: WIND TRE SPA โ€“ Ufficio Reclami Casella Postale 14155 โ€“ Ufficio Postale Milano 65 โ€“ 20152 MILANO.

Nel reclamo dovranno essere riportati i seguenti dati:
– nome e cognome dellโ€™intestatario della linea telefonica;
– numero di telefono interessato;
– descrizione del problema;
– codice cliente;
– copia della bolletta in questione;
– copia documento di identitร  in corso di validitร .

I reclami scritti verranno presi in considerazione e risolti ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ผ ๐Ÿฐ๐Ÿฑ ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ป๐—ถ dalla data di ricezione della raccomandata.
รˆ importante conservare lโ€™avviso di ricevimento della raccomandata inviata.

๐——๐—œ๐—ฆ๐——๐—˜๐—ง๐—ง๐—” ๐—ฃ๐—˜๐—ฅ ๐—œ๐—ก๐—”๐——๐—˜๐— ๐—ฃ๐—œ๐— ๐—˜๐—ก๐—ง๐—ข
L’abbonamento telefonico puรฒ essere disdetto ogni volta che il ๐˜€๐—ฒ๐—ฟ๐˜ƒ๐—ถ๐˜‡๐—ถ๐—ผ ๐—ป๐—ผ๐—ป ๐˜€๐—ถ๐—ฎ ๐—ฎ๐—น๐—น’๐—ฎ๐—น๐˜๐—ฒ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐—น๐—น๐—ผ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—บ๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ผ e quindi non vengano rispettate le condizioni contrattuali.

Esempio, connessione internet inferiore rispetto a quella indicata nel contratto.
In questo caso, potrai inviare segnalazione a Wind e procedere alla disdetta pagando solamente il servizio usufruito senza dover aggiungere alcun sovrapprezzo per la disattivazione.

Per la disdetta occorre compilare un apposito ๐—บ๐—ผ๐—ฑ๐˜‚๐—น๐—ผ (reperibile online sul sito del gestore) ed allegare una copia della carta di identitร  in corso di validitร  ai seguenti indirizzi:
– Wind Tre SpA โ€“ Servizio Disdette โ€“ Casella Postale 14155 โ€“ Ufficio Postale Milano 65 โ€“ 20152 Milano, nel caso in cui tu voglia spedire una raccomandata con avviso di ricevimento;
– servizioclienti155@pec.windtre.it, nel caso in cui tu voglia inviare la stessa documentazione (modello e copia carta identitร ) attraverso posta elettronica certificata.

๐—ค๐—จ๐—”๐—Ÿ ๐—˜’ ๐—œ๐—Ÿ ๐—ง๐—˜๐—ฅ๐— ๐—œ๐—ก๐—˜ ๐——๐—œ ๐—ฃ๐—ฅ๐—˜๐—ฆ๐—–๐—ฅ๐—œ๐—ญ๐—œ๐—ข๐—ก๐—˜ ๐—ฃ๐—˜๐—ฅ ๐—Ÿ๐—˜ ๐—•๐—ข๐—Ÿ๐—Ÿ๐—˜๐—ง๐—ง๐—˜?
Le bollette del telefono scadono dopo ๐—ฐ๐—ถ๐—ป๐—พ๐˜‚๐—ฒ ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ถ.
Se perรฒ l’utente fa causa alla compagnia, e perde, il termine รจ di 10 anni dalla pubblicazione della sentenza.

๐™‡’๐™ช๐™ฉ๐™š๐™ฃ๐™ฉ๐™š ๐™ฅ๐™ช๐™คฬ€ ๐™ฃ๐™ค๐™ฃ ๐™˜๐™ค๐™ฃ๐™จ๐™š๐™ง๐™ซ๐™–๐™ง๐™š ๐™ก๐™š ๐™—๐™ค๐™ก๐™ก๐™š๐™ฉ๐™ฉ๐™š ๐™™๐™š๐™ก ๐™ฉ๐™š๐™ก๐™š๐™›๐™ค๐™ฃ๐™ค ๐™ช๐™ฃ๐™– ๐™ซ๐™ค๐™ก๐™ฉ๐™– ๐™ฅ๐™–๐™œ๐™–๐™ฉ๐™š.
La conservazione รจ necessaria per dimostrare l’adempimento qualora la compagnia telefonica pretende nuovamente il pagamento.

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