
Hai sottoscritto un contratto con Wind e ti sei accorto che dopo un mese i ๐ฐ๐ผ๐๐๐ถ ๐ฝ๐ฟ๐ผ๐บ๐ฒ๐๐๐ถ ๐ป๐ผ๐ป ๐๐ผ๐ป๐ผ ๐๐๐ฎ๐๐ถ ๐บ๐ฎ๐ป๐๐ฒ๐ป๐๐๐ถ?
La prima cosa da fare รจ contattare subito il gestore per contestare l’addebito e chiedere spiegazioni.
Se la risposta del gestore non soddisfa i tuoi dubbi vediamo in maniera dettagliata la ๐ฝ๐ฟ๐ผ๐ฐ๐ฒ๐ฑ๐๐ฟ๐ฎ ๐ฑ๐ถ ๐ฐ๐ผ๐ป๐๐ฒ๐๐๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐ฑ๐ถ ๐๐ป๐ฎ ๐ณ๐ฎ๐๐๐๐ฟ๐ฎ ๐ช๐ถ๐ป๐ฑ
๐๐ฅ๐ฅ๐๐ง๐ ๐๐๐ง๐ง๐จ๐ฅ๐๐ญ๐๐ข๐ก๐ ๐ผ ๐๐๐ง๐ง๐จ๐ฅ๐๐ญ๐๐ข๐ก๐ ๐ก๐ข๐ก ๐๐ข๐ฉ๐จ๐ง๐: ๐ ๐๐๐ฆ๐ ๐๐ฅ๐๐ค๐จ๐๐ก๐ง๐
I casi comuni sono i seguenti:
– doppia fatturazione di bollette telefoniche, per la stessa utenza;
– attribuzione di consumi superiori a quelli reali;
– addebiti per servizi, inizialmente proposti come gratuiti;
– addebiti per servizi non richiesti.
๐๐ข๐ ๐ ๐๐ข๐ก๐ง๐๐ฆ๐ง๐๐ฅ๐ ๐๐ ๐๐ข๐๐๐๐ง๐ง๐ ๐ง๐๐๐๐๐ข๐ก๐๐๐
Se la bolletta telefonica contiene un importo errato la prima cosa da fare รจ avviare un ๐ฟ๐ฒ๐ฐ๐น๐ฎ๐บ๐ผ.
La modalitร consigliata รจ quella di contattare telefonicamente il servizio clienti oppure, preferibilmente, inviare una ๐ฐ๐ผ๐ป๐๐ฒ๐๐๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐๐ฐ๐ฟ๐ถ๐๐๐ฎ all’ufficio preposto del gestore telefonico.
Rappresenterร quindi una contestazione ufficiale in cui devi esporre chiaramente tutti i problemi riscontrati con ๐ฐ๐ต๐ถ๐ฎ๐ฟ๐ฒ๐๐๐ฎ in modo da attendere in maniera repentina la risposta della Wind.
Il reclamo puรฒ essere inviato attraverso differenti modalitร :
– ๐๐ถ๐ฎ ๐๐ฒ๐น๐ฒ๐ณ๐ผ๐ป๐ผ, chiamando il 155 o il 1928. I numeri sono attivi 7 giorni su 7 dalle ore 8:00 alle ore 20:00;
– ๐๐ถ๐ฎ ๐ณ๐ฎ๐
, inoltrando la propria richiesta al numero 800901928;
– ๐ผ๐ป๐น๐ถ๐ป๐ฒ: accedendo allโarea clienti del sito;
– ๐๐ถ๐ฎ ๐ฝ๐ฒ๐ฐ (sempre se ne possiedi una) scrivendo allโindirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it;
– ๐๐ถ๐ฎ ๐ฝ๐ผ๐๐๐ฎ: inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: WIND TRE SPA โ Ufficio Reclami Casella Postale 14155 โ Ufficio Postale Milano 65 โ 20152 MILANO.
Nel reclamo dovranno essere riportati i seguenti dati:
– nome e cognome dellโintestatario della linea telefonica;
– numero di telefono interessato;
– descrizione del problema;
– codice cliente;
– copia della bolletta in questione;
– copia documento di identitร in corso di validitร .
I reclami scritti verranno presi in considerazione e risolti ๐ฒ๐ป๐๐ฟ๐ผ ๐ฐ๐ฑ ๐ด๐ถ๐ผ๐ฟ๐ป๐ถ dalla data di ricezione della raccomandata.
ร importante conservare lโavviso di ricevimento della raccomandata inviata.
๐๐๐ฆ๐๐๐ง๐ง๐ ๐ฃ๐๐ฅ ๐๐ก๐๐๐๐ ๐ฃ๐๐ ๐๐ก๐ง๐ข
L’abbonamento telefonico puรฒ essere disdetto ogni volta che il ๐๐ฒ๐ฟ๐๐ถ๐๐ถ๐ผ ๐ป๐ผ๐ป ๐๐ถ๐ฎ ๐ฎ๐น๐น’๐ฎ๐น๐๐ฒ๐๐๐ฎ ๐ฑ๐ถ ๐พ๐๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐ฝ๐ฟ๐ผ๐บ๐ฒ๐๐๐ผ e quindi non vengano rispettate le condizioni contrattuali.
Esempio, connessione internet inferiore rispetto a quella indicata nel contratto.
In questo caso, potrai inviare segnalazione a Wind e procedere alla disdetta pagando solamente il servizio usufruito senza dover aggiungere alcun sovrapprezzo per la disattivazione.
Per la disdetta occorre compilare un apposito ๐บ๐ผ๐ฑ๐๐น๐ผ (reperibile online sul sito del gestore) ed allegare una copia della carta di identitร in corso di validitร ai seguenti indirizzi:
– Wind Tre SpA โ Servizio Disdette โ Casella Postale 14155 โ Ufficio Postale Milano 65 โ 20152 Milano, nel caso in cui tu voglia spedire una raccomandata con avviso di ricevimento;
– servizioclienti155@pec.windtre.it, nel caso in cui tu voglia inviare la stessa documentazione (modello e copia carta identitร ) attraverso posta elettronica certificata.
๐ค๐จ๐๐ ๐’ ๐๐ ๐ง๐๐ฅ๐ ๐๐ก๐ ๐๐ ๐ฃ๐ฅ๐๐ฆ๐๐ฅ๐๐ญ๐๐ข๐ก๐ ๐ฃ๐๐ฅ ๐๐ ๐๐ข๐๐๐๐ง๐ง๐?
Le bollette del telefono scadono dopo ๐ฐ๐ถ๐ป๐พ๐๐ฒ ๐ฎ๐ป๐ป๐ถ.
Se perรฒ l’utente fa causa alla compagnia, e perde, il termine รจ di 10 anni dalla pubblicazione della sentenza.
๐’๐ช๐ฉ๐๐ฃ๐ฉ๐ ๐ฅ๐ช๐คฬ ๐ฃ๐ค๐ฃ ๐๐ค๐ฃ๐จ๐๐ง๐ซ๐๐ง๐ ๐ก๐ ๐๐ค๐ก๐ก๐๐ฉ๐ฉ๐ ๐๐๐ก ๐ฉ๐๐ก๐๐๐ค๐ฃ๐ค ๐ช๐ฃ๐ ๐ซ๐ค๐ก๐ฉ๐ ๐ฅ๐๐๐๐ฉ๐.
La conservazione รจ necessaria per dimostrare l’adempimento qualora la compagnia telefonica pretende nuovamente il pagamento.